Questi siamo noi

La corsa ha avuto un ruolo fondamentale nella mia vita, e da quando ho smesso la mia carriera agonistica ho sempre cercato di trasmettere agli altri la passione e l’esperienza che mi hanno portato a conquistare un oro olimpico.

Sono anche impegnato nel cercare di restituire alla comunità i miei successi, attraverso progetti che utilizzano lo sport come veicolo di valori utili ad affrontare al meglio le questioni sociali.

https://www.peace-sport.org/our-champions-of-peace/

Il progetto Run Like Us nasce proprio da questo desiderio e mi è venuto naturale realizzarlo a Bologna, la città che mi ha adottato”.

Venuste è stato medaglia d’oro nei 5.000 m. piani ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996, attualmente ricopre il ruolo di Ambasciatore internazionale per l’organizzazione “Peace and sport”.

Venuste Niyongabo

Co-fondatore

Correre per me è divertimento e passione ma soprattutto è un modo per creare rapporti di amicizia e di stare insieme. Allenarsi in gruppo per me è stato uno stimolo indispensabile per raggiungere obiettivi che non pensavo possibili.

Cinzia è un’avvocatessa, appassionata di corsa e referente del gruppo sportivo Jus Bologna Runners, è impegnata in diverse attività di fundraising solidale e di beneficenza.

RunLikeUs.it

Cinzia Ceccolini

Co-fondatrice

Sono fermamente convinto che il compito di un allenatore sia quello di accompagnare i propri atleti in un percorso verso i loro obiettivi, siano essi di carattere agonistico o solo di benessere psicofisico. Siano essi atleti professionisti o amatori, tutti hanno bisogno di programmare il proprio allenamento con parametri specifici. Il mio obiettivo è quindi quello di guidarli alla ricerca di uno schema di allenamento personalizzato che tenga conto delle peculiarità psichiche e fisiche dell’atleta e dei risultati da conseguire.

Luca è un atleta in attività nel settore marcia (2° posto ai campionati italiani 2017 nella 50km), allenatore nazionale FIDAL (II livello) e formatore regionale FIDAL.

facebook
instagram